FIERA VINTAGE » PRESENTAZIONE

Fiera Vintage



Fiera Vintage



Fiera Vintage
La 22ª edizione di “ VINTAGE! LA MODA CHE VIVE DUE VOLTE ”
torna a MODENA FIERE
Una formula di successo, uno scrigno di tesori della memoria che si riapre mostrando il suo contenuto in tutta la sua immutata bellezza. Questo è "VINTAGE! La moda che vive due volte", il racconto affascinante, coinvolgente, sorprendente dello stile italiano che ha fatto epoca e che tuttora permea nel quotidiano ogni aspetto della nostra società: dall’arte alla moda, dal design al cinema sino alla tecnologia stessa.
Una passione che torna a contagiare anche Modena, dove torna per il secondo anno consecutivo la rassegna fieristica specializzata organizzata da Romagna Fiere. Dopo il successo riscontrato a ottobre nel suo tradizionale habitat forlivese e l’apprezzamento dimostrato dal pubblico un anno fa nella sua prima apparizione al quartiere espositivo di viale Virgilio 70, la mostra-mercato torna a Modena Fiere per la sua 22ª edizione e per tre giornate ricche di appuntamenti, proposte ed eventi esclusivi.

Come sempre, la fiera si articola su più aree tematiche.

VINTAGE
L’area principale dedicata all'abbigliamento e agli accessori appartenuti al secolo scorso. Questi cimeli, definiti Vintage, sono oggetti di culto ancora attualissimi, che hanno segnato un’epoca e sono rimasti nella memoria collettiva anche grazie alla qualità superiore con cui sono stati prodotti e la possibilità che oggi offrono di reinventare uno stile personale, ricercato e vivace.

REMAKE
Vintage non è solo sinonimo di passato o malinconia del tempo che fu, ma un nuovo modo per guardare al futuro: le sartorie creative, piccole aziende artigiane e designer, mettono in vendita in quest'area le loro creazioni frutto di rielaborazione di materiali datati o dismessi, siano essi tessuti, lane, legno, carte da parati o pvc. Tutto può avere una nuova vita e creare nuove forme d'arte.

COLLEZIONISMO & DESIGN
Area dedicata agli oggetti della memoria e alle curiosità del passato: piccoli antiquari e collezionisti espongono vinili, latte d'epoca, giocattoli antichi, profumi da collezione, radio, tv, fumetti, libri, per compiere un salto indietro nel tempo in un'atmosfera da marchè-aux-puces.

Sitemap
  Produced by Litoweb