FIERA VINTAGE » STILE DI UN’EPOCA

STILE DI UN’EPOCA
14ª Edizione Premio “STILE DI UN’EPOCA”, by Romagna Fiere
STILE DI UN’EPOCA Vintage identifica la moda d'epoca intesa come patrimonio storico e culturale. L'abito o l'accessorio vintage si differenzia dal generico "seconda mano" poiché la caratteristica principale è il valore che progressivamente acquisisce nel tempo per le sue doti di irripetibilità e irriproducibilità nonché per essere testimonianza dello stile di un'epoca passata e per aver segnato profondamente alcuni tratti iconici di un particolare momento storico influenzando gli stili di vita contemporanei.

È questo il senso del premio che Romagna Fiere assegnerà all’espositore che, con l’allestimento del proprio stand, meglio avrà saputo rappresentare il secolo scorso dal punto di vista della ricerca, dell’autenticità, dell’originalità e dell’estetica.
La scorsa edizione ha premiato Casta Diva Vintage di Treviso, negozio del centro storico della cittadina veneta, tappa cult per gli appassionati di luxury vintage e di chi cerca rarità e pezzi da collezione delle grandi firme della moda internazionale.
Il premio consiste in uno stand da 16 mq preallestito, concesso a titolo gratuito per l´edizione successiva della manifestazione.

Sitemap
  Produced by Litoweb