VISITATORI » VISITARE MODENA

Visitare Modena
IL NOSTRO TERRITORIO
Benvenuto a MODENA, città d’arte, racchiude, nel suo cuore antico di capitale del Ducato Estense, gioielli architettonici apprezzati in tutto il mondo: il Duomo, la torre Ghirlandina e Piazza Grande, dichiarati Patrimonio Mondiale dell’umanità dall’UNESCO, il Palazzo Ducale.

La Galleria e la Biblioteca Estense custodiscono opere d’arte di assoluto valore. Inoltre il centro storico, con i caratteristici portici, i negozi e il suo famoso mercato storico coperto “Albinelli”, risalente a più di un secolo fa, è ideale per una passeggiata, per una pausa di relax o per un po’ di shopping.
Visitare Modena
MODENA È SINONIMO DI BUONA TAVOLA
I ristoranti propongono menu tradizionali e innovativi per il piacere di ogni palato.
In tutto il territorio provinciale è possibile visitare aziende produttrici di
Formaggio Parmigiano – Reggiano DOP, 
Lambrusco DOP, 
Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP,
Prosciutto di Modena DOP ed altri prodotti del territorio.
Visitare Modena
MODENA È TERRA DI MOTORI
A Modena e nei suoi dintorni si possono inoltre visitare numerosi musei, collezioni private e aziende produttrici di automobili, Maserati, Pagani Lamborghini  Ducati e Ferrari.
Il Museo Enzo Ferrari di Modena,
 sorge laddove il mito della rossa è nato insieme al suo fondatore e l’Autodromo di Modena, una struttura moderna ed efficiente per vivere una giornata da piloti in piena sicurezza, che unitamente al Museo Ferrari di Maranello completano un’esperienza indimenticabile.


Sitemap | Codice etico | Privacy policy
  Produced by Litoweb